In automobile
Il centro della città è una zona a traffico limitato, ed è preferibile entrare a piedi dentro le Mura. Vi sono comunque possibilità di parcheggio a pagamento sia dentro che fuori le mura. Per parcheggiare dentro le Mura, se arrivate provenendo dall'Autostrada A11 Firenze-Pisa Nord (LINEA BLU), oppure da Viareggio con la A12, ( LINEA ROSSA ), dovete percorrere la circonvallazione lungo le Mura (LINEA ARANCIONE) ed entrare in città attraverso Porta S. Anna. Venendo dalla Bretella A11-A12 Viareggio/Lucca, uscite a Lucca. Seguite le indicazioni per il centro della città, passate sopra il cavalcavia, e girate a destra in Viale Luporini. Dopo circa 1 km raggiungete Piazzale Italia (riconoscibile da una fontana nel mezzo), proseguite e girate a sinistra alla rotonda. Adesso avrete le Mura alla vostra destra, proseguite avanti lungo Viale Giosuè Carducci, la prima porta che incontrate è "Porta S.Anna" attraverso la quale potete entrare dentro le mura. Seguite le indicazioni per i parcheggi a pagamento dentro la porta. Se preferite parcheggiare fuori delle Mura, dovete invece percorrere la circonvallazione (LINEA VERDE) fino al parcheggio "Carducci" che si trova lungo il viale omonimo.
In treno
Se arrivate a Lucca in treno, ci raggiungerete camminando per non piu' di 10 minuti: lasciando la stazione, imboccate il "Viale Regina Margherita", girando a sinistra, lungo le Mura. Dopo circa 200 mt.,entrate dentro la porta Porta S.Pietro, indi proseguite per via Carrara e via S.Girolamo fino alla Piazza Napoleone. Da lì proseguite per via Beccheria, poi girate a destra in via Roma; dopo 20 metri girate ancora a destra e vi troverete nella "Corte dell'Angelo".
Girate ancora a destra e nella piccola piazzetta c'è il Bed and Breakfast "Al Cardinale Lucca" al numero 13.
In aereo
L'aereporto più vicino è quello Internazionale di Pisa, a circa 20 km. Da lì potete arrivare a Lucca in treno o in auto, in poco meno di mezz'ora.